Rifugio Maria

All’arrivo della Funivia che dal passo Pordoi porta al Sass Pordoi a 2.950 metri sul livello del mare si trova il Rifugio Maria. Da tutti conosciuta come La Terrazza delle Dolomiti l’area dove sorge il rifugio è uno dei punti più panoramici e suggestivi dell’intero arco Alpino con una visione a 360° sui gruppi Dolomitici più noti, oltre essere punto di partenza per numerose escursioni e attività.

Il rifugio è facilmente raggiungibile da tutti grazie alla funivia che in pochi minuti, percorrendo circa 700 metri di dislivello, porta i visitatori dal Passo Pordoi alla sommità della montagna. La funivia dispone di parcheggio riservato agli ospiti dell’impianto e del Rifugio Maria.

Il rifugio è aperto 9 mesi l’anno e propone cucina tradizionale di montagna, nelle sue accoglienti sale può ospitare fino a 140 ospiti e quando il tempo lo consente è possibile sostare per il pranzo anche nelle ampie terrazze esterne ammirando un panorama unico.

Presso il rifugio Maria vengono inoltre organizzati eventi e manifestazioni di alto richiamo, primo tra tutti il Simposio Enogastronomico Top Wine 2950, rassegna unica nel suo genere per il contesto e l’esclusività che richiama ogni anno innumerevoli appassionati.